La Fornarina, racchiude nel suo nome la vera tradizione della panificazione; un mestiere, quello del fornaio, che rischia di perdersi per l'avvento (e, troppo spesso, il sopravvento) delle nuove tecnologie.

Iniziano Elvira e Mario Nicoletti nei primi anni 60, con un piccolo forno a legna a S.Elia Fiumerapido, a due passi dall'Abbazia di Montecassino, nella provincia di Frosinone.

L'utilizzo delle farine del territorio e dei prodotti locali di qualità e tanto amore e simpatia, fanno ben presto riconoscere il pane ed i dolci prodotti, come i migliori del territorio.

Con la stessa passione, il figlio Federico, a soli 16 anni, e successivamente affiancato dalla moglie Margherita, inizia ad aiutare i suoi genitori, ampliando le proposte del forno con la lavorazione di nuovi ed eccellenti prodotti della migliore tradizione Italiana.

Tale passione competenza ed entusiasmo hanno ereditato, i figli, Maria Luisa Daniele e Valentina che da qualche anno partecipano e migliorano costantemente qualità e risultati posizionando la produzione sia convenzionale che biologica ai vertici della qualità. Ingredienti e materie prime di altissima qualità, la totale assenza di additivi, il lievito madre naturale e lunga lievitazione rendono i nostri prodotti squisiti, soffici, profumati e digeribili.

Una Famiglia, La Nicoletti, proiettata in un percorso di grande impegno e di qualità, al passo con le aspettative di un mercato sempre più attento, ed esigente.